SICUREZZA, QUALITÀ, R&S

Dove opera TGM

TGM PRODOTTI

TGM | Sicurezza, Qualità, Ricerca e Sviluppo

L’idea della sicurezza

TGM presta da sempre massima attenzione alla sicurezza delle sue macchine. Partendo dalla progettazione, il processo di controllo degli aspetti legati alla sicurezza si conclude con un protocollo di collaudo molto severo, che ne garantisce l’efficacia e l’efficienza.

I rapporti continuativi con ricercatori universitari e con esperti del settore, i corsi di formazioni specifici del personale che progetta le macchine TGM, consentono di mantenere uno standard qualitativo molto elevato anche sotto l’aspetto della sicurezza.

Direttive comunitarie

Tutte le nostre macchine sono oggetto continuo di verifiche di confomità, anche strumentali, in relazione alle Direttive Comunitarie di riferimento che ad oggi sono:

TGM è in grado anche di soddisfare, su richiesta, anche certificazioni particolari progettando e realizzando macchine per ambienti esplosivi (ATEX) e di altre direttive di prodotto (PED, ecc.).

Norme armonizzate

Il team di tecnici TGM valuta sempre attentamente le Norme Armonizzate applicabili, a partire dalla EN ISO 12100 per la progettazione e la valutazione del rischio, alla EN 60204-1 per la parte elettrica, alla EN ISO 13849-1 per i sistemi di comando, fino alle norme di tipo C più specifiche (ad esempio EN 415-X). Tutte le macchine TGM sono corredate da idonei manuali di istruzioni completi, accurati, chiari e specifici secondo le indicazioni della norma armonizzata EN ISO 20607. 

Marcatura CE e Dichiarazione CE di Conformità

L’iter per la Marcatura CE è parte integrante per la fabbricazione di ogni macchina. I prodotti TGM hanno sempre superato i rigorosi test eseguiti dagli Organismi Notificati chiamati, su richiesta del cliente, e condotti sia sulla parte operativa e funzionale che su quella documentale.

La targhetta CE e la Dichiarazione CE di Conformità sono quindi il punto di arrivo del processo di conformità di ogni macchina e di ogni linea di produzione TGM.

Questo per TGM non è solo motivo di orgoglio ma anche la motivazione per continuare a “fare sicurezza”.

 

Altre certificazioni

Il mercato di TGM si sviluppa anche al di fuori dall’Europa, quindi, perseguendo i canoni della sicurezza, TGM è in grado di fornire la conformità delle proprie macchine non solo alle direttive comunitarie, ma anche ad altri standard di riferimento, quali ad esempio: norme UL e GMP per gli USA, certificazione GOST R e EAC per la Russia, norme NR 10, 12 e 17 per il Brasile, Australian Occupational Health and Safety law (AOH&S) per l’Australia, ecc..

TGM inoltre, su specifica richiesta del cliente, è in grado di fornire i più diffusi test di accettazione, di collaudo (SAT&FAT) e di validazione del prodotto (IQ, OQ, PQ e DQ).

Qualità

L’elevato standard qualitativo delle macchine TGM ne consente un utilizzo intensivo e duraturo, grazie alla cura di tutti gli aspetti coinvolti nel processo produttivo. Non solo qualità in termini di prodotto, ma anche in termini di servizio, quali l’ottimizzazione dei processi produttivi, dalla progettazione, alle procedure di collaudo, consentendo di mantenere e migliorare la qualità del prodotto, amplificandone l’affidabilità e la durata.

Ricerca e Sviluppo

Da sempre TGM ritiene strategico investire sulla ricerca e sullo sviluppo per realizzare nuovi progetti ed ampliare così la gamma dei prodotti offerti. La continuità degli investimenti permette di avere disponibili sistemi di progettazione avanzati, di valutare nuovi sistemi di produzione, di avvalersi in modo proficuo e continuativo di consulenze specifiche e di stipulare contratti di ricerca con esperti del settore.

La “R&D” è infatti uno dei punti di forza di TGM, che le permette di ottenere il successo tecnologico e commerciale, con prodotti sempre più innovativi e di qualità.

L’attenzione verso le risorse umane è condizione essenziale per lo sviluppo e per il miglioramento di tutto l’iter produttivo che va dall’idea, alla progettazione, alla realizzazione dei nuovi prodotti spinta dall’imprescindibile attenzione alle esigenze del cliente. La ricerca rende possibile la concretizzazione di un’idea.

 

Richiesta Informazioni | TGM

Il consenso non è richiesto, ai sensi dell’art. 6 comma 1, lettera b) del Regolamento Europeo 2016/679, in quanto la compilazione di tale modulo comporta, per TGM – TECNOMACHINES s.r.l, l’esecuzione di misure adottate su richiesta dell’interessato. Informative privacy consultabili qui: Privacy

we fill the form

we seal the contents